AFI annuncia apertura "Biblioteca dei sogni"-Ecco come aderire all'iniziativa

Lamezia Terme - L'AFI (Associazione Forense Italiana) annuncia l'intenzione di aprire all'interno della scuola di un quartiere popolare cittadino, una biblioteca per ragazzi, dove anche e soprattutto i bambini meno abbienti e più bisognosi, pure didatticamente, possano leggere libri adatti a loro.

"Libri di favole, di avventure, di realtà, ma anche di fantasia. Libri che possano aprirgli nuove finestre sul mondo. Libri per imparare tante cose nuove. Libri che gli possano insegnare non solo a parlare o a leggere, ma anche e soprattutto a sognare. Entro il prossimo mese di maggio - informa il presidente nazionale Giancarlo Nicotera - vorremmo regalare loro questo angolo di libertà. Se vuoi, puoi donare anche tu un libro per ragazzi - aggiunge - acquistandolo in una delle tre librerie cittadine (Tavella, Sagio Libri e Mondadori) che, per questa iniziativa, faranno uno sconto particolare. Ci sono pure libricini che costano soltanto 0,99 centesimi, anche questi sono adatti ed importanti. Puoi regalarne uno anche usato, purché in buone condizioni. Se vuoi aderire all'iniziativa, regalando un libro puoi contattarci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Oppure potrai portarlo ogni martedì dalle 18 alle 19:30 in via Colelli, 114 o lasciarlo direttamente ad una delle tre librerie sopra indicate".

Settembre 2019