Gestione della didattica a distanza (DAD) –comunicazione n.3

Si allega file relativa all'oggetto

Ordinanza mobilità personale educativo-docente e Ata

SI ALLEGA FILE RELATIVO ALL' OGGETTO

Comunicazione alle famiglie-Didattica a distanza

Si informano i genitori che al seguente link:

troveranno le offerte dei giga gratis che alcuni operatori telefonici hanno messo a disposizione al fine di supportare la didattica a distanza delle scuole.

Per quanto riguarda le procedure, bisogna cercare il logo a cui si è interessati e trovare lo specchietto dove sono riportate tutte le informazioni che servono per  richiedere il servizio.

Graduatorie d’Istituto per l’individuazione del personale soprannumerario a.s. 2020/2021.

Si informa il personale Docente e Ata che a seguito della pubblicazione dell' O.M. sulla mobilità per l'anno scolastico 2020/2021 si procederà all'aggiornamento delle graduatorie interne di Istituto dell'organico 2019/20 ai fini dell'individuazione di eventuali soprannumerari per l'anno scolastico 2020/21

Si allega circolare con la relativa modulistica.

TASK FORCE DEL MIUR per EMERGENZE EDUCATIVE

Proposta progettuale, promossa dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e realizzata in collaborazione con la équipe clinica e medico-psicologica dell'IdO di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani al fine di offrire alle scuole, di ogni ordine e grado, percorsi in grado di integrare e arricchire e supportare la didattica curriculare.

Si allega file relativo all'oggetto.

Invio report didattica a distanza

Si invitano i docenti a inoltrare i Report settimanali sulla didattica a distanza, utilizzando la mail istituzionale indirizzandoli all' attenzione della sig. Cavalieri che provvederà ad inoltrarli alla Dirigente Scolastica.

AVVISO AI DOCENTI- Webinar live “Supporto alla didattica a distanza”

Si comunica a tutti i docenti che l'USR con nota PROT. 3864 del 20 Marzo, ha previsto, a partire da lunedì 23 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.00, una serie di webinar live gratuiti con il Team Microsoft. Considerata la validità dell'iniziativa a supporto della didattica a distanza si raccomanda a tutti di seguirli attentamente.

Si allega la nota dell'USR con i link per collegarsi ai webinar.

Comunicazione ai docenti

Si avvisano i docenti che nell' area riservata del sito, nella cartella DIDATTICA A DISTANZA, sono stati inseriti i webinar gratuiti con spunti e idee di attività in classe.

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI

In applicazione del D.L. n.18 del 17 marzo 2020, vista la situazione di grave rischio epidemiologico, a partire dal 19 marzo e fino a nuove disposizioni, gli uffici di segreteria opereranno da remoto, secondo la modalità del lavoro agile.
I servizi erogabili solo in presenza, estremamente necessari, saranno garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Solo in casi di necessità si può contattare il numero 0968 1950998 –operativo tutti giorni dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sabato escluso.
Ci scusiamo per il disagio e confidiamo nella collaborazione di tutti, nella speranza di potere ritornare al piu' presto alla gestione ordinaria del servizio.

Dott.ssa Margherita Primavera

1.Il ricevimento del pubblico è sospeso e, solo, per situazioni di estrema necessità, saranno ammessi singoli individui, con l'adozione di tutte le misure di sicurezza imposte dalla situazione di rischio epidemiologico in atto, e, previo, congruo e concordato appuntamento con gli stessi;
2. gli uffici di segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;
3. i servizi erogabili solo in presenza, qualora necessari, sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
4. Il personale e gli utenti potranno rivolgere le loro richieste utilizzando la casella di posta elettronica;
5. Gli Assistenti amministrativi, comunque, assicureranno da remoto la gestione degli Ambiti di competenza assegnati con il Piano annuale delle attività adottato dal Dirigente scolastico per l'a.s. 2019-2020.
6. Il DSGA provvederà ad impartire al personale ATA specifiche disposizioni affinché gli assistenti amministrativi prestino servizio in modalità agile.
7. I collaboratori scolastici assicureranno eccezionalmente servizio.

Pagina 1 di 47